Calcio

Consigli pratici per proteggere la rete da calcio dalle intemperie

L’anno nuovo è arrivato e con lui i buoni propositi.

Se sei un amante dello sport e gestisci una società (o ne fai parte) ti consigliamo di aggiungere alla tua lista di goals quello di controllare periodicamente lo stato di “salute” delle tue reti da calcio.

Soprattutto ora che siamo nel pieno dell’inverno, è importante proteggere queste strutture dalle intemperie per far sì che ti accompagnino fino a fine stagione (e anche più a lungo).

Prima di pensare a come proteggerle, ti consigliamo di scegliere delle reti di qualità, come quelle di Retificio Italia.

Assicurati che siano realizzate con materiali resistenti agli agenti atmosferici, come il nylon trattato o il polietilene ad alta densità: sono impermeabili e resistono bene all’esposizione prolungata al sole, alla pioggia e al vento.

Una volta trovate, le tue reti dovranno essere agganciate correttamente ai pali, alla traversa e al terreno.

Un’installazione corretta della rete da calcio è infatti essenziale per garantire la durabilità. Utilizza cavi o corde resistenti per fissarla in modo sicuro: una rete mal installata può essere vulnerabile a danni causati dal vento o da altre condizioni atmosferiche avverse.

Quando si prevedono tempeste violente o forti venti, ti consigliamo di rimuovere la rete da calcio e riporla in un luogo sicuro. Anche se è realizzata con materiali resistenti, le forti raffiche di vento possono esercitare una pressione notevole sulla struttura, aumentando il rischio di danni.

Rimuovere la rete durante le intemperie è un modo efficace per prevenire danni e prolungare la vita della tua compagna di avventure calcistiche.

Nel caso in cui ti sia possibile, aggiungi una copertura esterna alla tua rete durante i periodi di inattività o quando non la utilizzi per partite o allenamenti. Puoi scegliere tra una vasta gamma di teli e accessori appositamente progettati per proteggere la rete dagli agenti atmosferici, come pioggia, neve o raggi solari intensi.

Anche la pulizia gioca un ruolo fondamentale per la “sopravvivenza” della tua rete da calcio. Lavare regolarmente le tue strutture aiuta a rimuovere sporco, polvere e altri detriti che possono accumularsi e portare alla loro usura nel tempo.

Utilizza acqua e un detergente delicato, evitando l’uso di prodotti chimici aggressivi che potrebbero danneggiare le fibre e ricordati di controllare la rete per individuare eventuali danni. In caso di rottura o deterioramento delle fibre,  ti invitiamo a prendere le opportune misure, chiamando dei professionisti in grado di riparare la tua rete o di sostituirla in maniera tempestiva. 

Ricorda che la manutenzione adeguata della rete da calcio non solo preserva l’investimento, ma contribuisce anche a mantenere un campo di gioco sicuro e di qualità per i giocatori.

Se cerchi un partner affidabile e professionale che ti aiuti nella scelta e manutenzione delle tue reti da calcio (e non solo), Retificio Italia è a tua disposizione.

Se vuoi una una valutazione per una delle nostre reti compila il form qui di seguito

 





    PrivatoAzienda


    Related Posts

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *