Altro

L’importanza delle reti voliere per la protezione degli uccelli da allevamento

fagiano maschio tenebroso

Da sempre ci occupiamo di reti, di sport e di protezione. Ma non ci siamo voluti fermare qui.

Data la grande esperienza nel settore delle reti da protezioni per volatili e vista la richiesta sempre più incalzante, abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta anche alle voliere per allevamento.

Voliere: un’opzione versatile per la conservazione degli uccelli selvatici

Le voliere sono strutture che sono in grado di offrire un ambiente sicuro e controllato in cui gli uccelli possono volare, interagire e vivere in modo naturale.

Realizzate per favorire la conservazione delle specie allevate, presentano numerosi vantaggi per la salute e la felicità degli uccelli, nonché per la loro gestione e la prevenzione di fuga o attacchi da parte di predatori.

Se sei un allevatore, una delle tue principali preoccupazioni sarà sicuramente quella relativa alla sicurezza e alla protezione dei tuoi animali. Ecco perché le reti voliere sono un perfetto alleato per la tua attività!

Strutturate per essere una barriera fisica per tutelare i volatili, sono particolarmente utili per le specie più piccole e vulnerabili che potrebbero essere prede facili per animali come gatti, cani o uccelli rapaci.

L’habitat per i tuoi animali da allevamento

La rete delle voliere è spessa e resistente, progettata specificamente per evitare che gli uccelli possano passare attraverso di essa o essere aggrediti da predatori esterni.

Inoltre, le reti voliere offrono agli uccelli un’ampia area in cui possono volare e muoversi liberamente.

Questo è essenziale per il loro benessere e la loro salute: gli uccelli allevati in spazi ristretti o in gabbie, spesso, possono soffrire di stress, obesità e problemi comportamentali.

Grazie alla realizzazione di reti voliere di ampiezza adeguata, gli animali possono esercitarsi, esplorare l’ambiente circostante e svolgere comportamenti naturali come il volo, il canto e la socializzazione con altri uccelli.

Questo contribuisce a mantenere il loro benessere fisico e mentale, riducendo il rischio di malattie e promuovendo una vita più attiva e soddisfacente.

Le reti, inoltre, possono essere progettate in modo da consentirti un facile accesso per la somministrazione di cibo e acqua, nonché per la pulizia delle voliere stesse. Per aiutarti a lavorare nel massimo del comfort e della praticità, possono anche essere strutturate in maniera personalizzata in base alle specifiche esigenze degli uccelli e della tua attività.

Nel caso in cui ti stia allevando volatili esotici o rari, che richiedono ambienti particolari e sensibili, con le nostre voliere puoi realizzare la tua rete creando spazi su misura che soddisfino le esigenze di ogni singola specie.

Le specie esotiche, inoltre,  tendono ad avere un forte istinto migratorio e una grande abilità nel volo, il che li rende particolarmente inclini a tentare di fuggire dalla loro sistemazione. Le nostre reti voliere, realizzate con nodo in polietilene H.D. 100%, forniscono una barriera fisica che impedisce agli uccelli di scappare e rimanere al sicuro all’interno della struttura.

Le reti voliere offrono un rifugio nel cielo per gli uccelli, creando un ambiente sicuro e protetto.

Abbiamo un sito dedicato alle voliere, alle reti protettive e antipiccioni >>> Clicca qui

Se stai cercando una struttura adeguata per permettere alle tue specie di volare liberamente, di essere curate e di interagire con l’ambiente circostante, contattaci.





    PrivatoAzienda


    Articoli correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *